Utilizzo: puoi usare il tessuto per realizzare abiti, camicette, pigiami o sciarpe. Può anche essere utilizzato, ad esempio, per realizzare tende. È adatto anche per decorazioni nuziali - per decorare cancelli, sedie, tavoli, ecc.
Abbiamo provato: questo materiale è morbido e traslucido, per evidenziare il colore è adatto il raggrinzimento o la stratificazione del materiale, come con il tulle. I bordi del materiale non si sfilacciano. Poiché lo chiffon lavorato a maglia è morbido e scivoloso, eravamo già attenti durante il taglio e la cucitura a non strappare il materiale da nessuna parte e causare "dossi" indesiderati sul tessuto. Consigliamo di cucire con un ago per macchina stretch 75 (questo ago è adatto anche per cucire maglieria) e ci assicuriamo che non abbia una punta danneggiata in modo da non danneggiare il materiale cucendo. Lo chiffon lavorato a maglia si è ridotto del 4% dopo il lavaggio, quindi consigliamo di contare sul restringimento durante lo shopping e di far precipitare il materiale prima del taglio. Abbiamo lavato per un lavaggio molto delicato a 30 ° C e stirato leggermente su un ferro tiepido delicato. Prima di lavorare con questo materiale, è consigliabile avere una piccola esperienza con il cucito. Lo chiffon lavorato a maglia può essere combinato con vari tipi di altri materiali.
Le misure del tessuto necessarie per cucire capi di abbigliamento di base e tessili per la casa sono disponibili qui .< p>