I tessuti più scuri possono rilasciare il colore.
Il tessuto ha un gran numero di sfumature .
Abbiamo provato: il lavoro con la tela di cotone è andato molto bene. È stato facile disegnare sul materiale quando si segnavano i tagli con il gesso da sarto. È stato tagliato e cucito bene. Questo tessuto è adatto per sarte principianti, non scivola durante la cucitura. Abbiamo usato un ago universale con una forza di 70 per cucire. I bordi erano leggermente sfilacciati, quindi si consiglia di pulirli con una macchina con punto overlock. Prima di tagliare e cucire, è necessario tenere conto del restringimento e far precipitare in anticipo il materiale. Abbiamo provato a lavare alla temperatura consigliata dal fornitore e le tonalità più scure e più pronunciate lasciano leggermente sfumare il colore. Un piccolo inconveniente è che i prodotti in tela di cotone si sgualciscono, ma in compenso il tessuto è ben stirato. Ogni sarta principiante dovrebbe provare a lavorare con la tela e non iniziare a cucire da materiali più complicati da lavorare e che richiedono una certa esperienza (es. sete, rasi, maglieria...).
Prima dell’operazione di cucitura, il tessuto deve essere immerso in acqua calda senza prodotti chimici, in modo che si restringa.
Le misure del tessuto necessarie per cucire capi di abbigliamento di base e tessili per la casa sono disponibili qui .< p>