Uso: il tessuto è principalmente per scopi decorativi come cuscini o borse. Puoi usarlo per realizzare tovaglie, gradini, tovagliette, tende, tasche applicate, ecc.
Abbiamo provato: Abbiamo lavorato molto bene con la tela di cotone. È stato facile disegnare sul materiale quando si segnano i tagli con il gesso da sarto. Il materiale si taglia e si cuce alla perfezione. Questo tessuto è adatto per le sarte principianti, non scivola durante la cucitura e "si appoggia sotto il tallone". Per cucire abbiamo usato un ago universale con uno spessore di 70. I bordi erano leggermente sfilacciati, quindi è consigliabile fare un passaggio con una macchina con punto overlock. Prima di tagliare e cucire, è necessario tenere conto del restringimento e far precipitare in anticipo il materiale. Abbiamo provato a lavare alla temperatura consigliata dal fornitore e le tonalità più scure e più pronunciate hanno rilasciato leggermente il colore. Un piccolo inconveniente è che la tela di cotone si accovaccia, ma in compenso la tela si stira bene. Ogni sarta alle prime armi dovrebbe provare a lavorare con la tela e non iniziare a cucire da materiali più complicati da lavorare e che richiedono una certa esperienza (ad esempio: seta, raso, maglieria...).
Le misure del tessuto necessarie per cucire capi di abbigliamento di base e tessili per la casa sono disponibili qui .< p>
Prima dell’operazione di cucitura, il tessuto deve essere immerso in acqua calda senza prodotti chimici, in modo che si restringa.