Lettere di sigillo: si riscopre un'antica tradizione. Immagina la gioia e l'eccitazione quando il destinatario riceve il tuo messaggio personale sigillato. Biglietti d'invito, regali, certificati ecc. diventano particolarmente preziosi e personali se li decori con un sigillo decorativo in cera.
La ceralacca è elastica e morbida e quindi adatta per la spedizione. Una confezione da 4 x 12 g è sufficiente per ca. 24 - 32 guarnizioni con un diametro di 2,5 cm. È un'aggiunta al set di guarnizioni - articolo n.
880221.
I sigilli di cera sono molto facili da realizzare. Attenzione però, perché si usa cera calda e fiamma, lavorare su una base ignifuga.
Suggerimenti per l'elaborazione:
Preparazione: posizionare l'accendino multiuso e la base ignifuga.
Sigillatura: la distanza tra ceralacca e fiamma deve essere continua, non tenere la cera troppo vicino alla fiamma. Gira la ceralacca in modo che si sciolga uniformemente. Sgocciolare con movimenti circolari. La superficie della cera non deve essere grande quanto il sigillo.
Impronta: non estrarre immediatamente il sigillo dalla cera, attendere almeno 10 secondi. Lascia raffreddare bene l'impronta.
Importante:
- Pianifica un po' più di materiale all'inizio
- Da un bastoncino di ceralacca si ottengono circa 8 sigilli
- Su carta da forno patinata, i sigilli possono essere rimossi
- Le guarnizioni non riuscite possono essere rifuse con l'aiuto di un essiccatore ad aria calda
- La ceralacca è adatta per la spedizione, perché è elastica e morbida
- Per pulire il timbro di ceralacca, è possibile utilizzare un solvente per unghie (senza acetone) e bastoncini di legno.